3gA 2008: Architettura, risparmio energetico e sostenibilità

3gA 2008: Architettura, risparmio energetico e sostenibilità

Il numero degli iscritti, risultato pari a 438 persone è paragonabile ad un convegno di carattere nazionale. Per quanto attiene ai seminari, considerata la capienza della sala con posti in piedi pari a circa 100 persone, si stima che abbiano presenziato circa 600 persone.

Si sono poi registrate 260 persone, la giornata di Giovedì, 230 persone il Venerdì e 62 persone il sabato, per un totale di 552 persone, a conferma che le presenze in ciascun giorno della manifestazione è sempre stato molto elevato (ovviamente le persone si sono registrate una sola volta pur essendo presenti anche in più giorni).
A queste si devono aggiungere le persone che hanno visitato la mostra dei progetti di architettura e che non si sono registrate.

location 18

Per quanto riguarda la mostra, sono stati esposti circa 100 progetti di altrettanti colleghi iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Pistoia, a cui si devono aggiungere le circa 120 tavole dei progetti dei concorsi comunali, provinciali e della sede degli ordini, oltre alle 14 tavole dei progetti degli studi Pica Ciamarra Associati e Archea Associati.

In sintesi un successo insperato che ha raggiunto due obiettivi: coinvolgere un gran numero di colleghi in un evento che non ha precedenti nella vita dell’Ordine e soprattutto far conoscere e valorizzare la Fortezza di S.Barbara, splendido monumento che merita di essere sottratto all’oblio cui sembra destinato.

Rassegna stampa
3gA 2008: Architettura, risparmio energetico e sostenibilità ultima modifica: 2019-05-06T21:22:23+01:00 da